Bertostudio S.a.s.
 
Collana Gold Collana From Italy Collana Compilation
Invia la scheda della tua orchestra Promozioni I soci del Club
nella prima tendina
seleziona il parametro
della tua ricerca
nella seconda tendina
seleziona quello che ti
interessa
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube
Cognome e Nome
Password
Non sei registrato? REGISTRATI ORA
Hai dimenticato la password? CLICCA QUI
 
Invia la Cartolina
 
CESSIONE CATALOGO EDITORIALE
Pubblicato il 01/01/2024

Luglio 2017 - Gentili collaboratori, sono Alessandro Bertozzi, responsabile delle edizioni musicali Bertostudio, vi scrivo per comunicarvi che il nostro catalogo è stato ceduto al Gruppo Editoriale Bagutti, e sarà presto online sul sito ufficiale delle loro etichette (www.bagutti.com > Sezione Edizioni Musicali). Questa mia decisione è maturata grazie alla lunga e positiva collaborazione che da anni ha in qualche modo legato la mia etichetta al Gruppo Editoriale Bagutti, oltre alla necessità di poter svolgere al meglio il lavoro di divulgazione-distribuzione delle mie produzioni, passate e future, legate al mondo della musica da ballo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i musicisti, cantanti, DJ, ecc. (siete oltre 7.000 iscritti) per l’affetto che avete dimostrato in questi 25 anni, seguendo costantemente il nostro lavoro e apprezzando le nostre produzioni, facendo inoltre arrrivare il nostro sito Internet www.bertostudio.it ad oltre 1.500.000 accessi! Il sito rimarrà comunque online finché tutte le produzioni Bertostudio non saranno trasferite e pubblicate sul sito del Gruppo Editoriale Bagutti. Fino a quel momento, per poter rinnovare la vostra iscrizione e scaricare materiale editoriale (Partiture, Testi, MIDI, Basi in mp3), sarà sufficiente accedere all’area “Cartoline”, inserire i tuoi dati (cognome e nome) e inviare una “cartolina di programmazione” (come sempre, indicando Luogo, Data, Numero Programma SIAE-Borderò, ecc.). Verrà così immediatamente “sbloccato” il tuo nominativo, e potrai accedere alle aree di download. Grazie ancora. Un caro saluto e buona musica a tutti! Alessandro Bertozzi

IL NUOVO ALBUM DELL'ESTATE
Pubblicato il 15/06/2016

Abbiamo spedito l'ultima grande produzione Bertostudio a tutti i nostri soci. Un grande album per un'estate alla grande. Cinque brani riarrangiati dal maestro Zavattoni e sei brani suonati dalla magica Fisa del Maestro Ruaro

E' STATA SPEDITA LA NUOVA PRODUZIONE
Pubblicato il 02/07/2014

E' stata spedita la produzione dell'estate "Il ballo dell'amor" che contiene due tempi che vanno per la maggiore: la Pizzica e la Cumbia funky. Il CD contiene anche più basi per ogni singola traccia.

BAGUTTI LATINO
Pubblicato il 30/08/2012

Un grande album, una grande produzione! Una bellissima raccolta di brani latini curati dai migliori arrangiatori e destinati a soddisfare tutti gli appassionati del settore:

cha cha, mambo, salsa, bachata, cumbia e menehito-reggaeton!

VAI

MOTORE DI RICERCA
Pubblicato il 03/09/2012

Col nostro motore di ricerca potete ascoltare e scaricare le basi mp3, mf e partiture di migliaia di brani, visualizzati nell'ordine che preferite (per genere musicale, strumento solista etc..)

VAI

NUOVI TESTI
Pubblicato il 30/08/2012

Sono diponibili gratuitamente per il download i testi delle produzioni di:

OLIVER URDANETA - LA RUTA SIN FIN

MASSIMO CEBRERO COMPILATION

CUMBIANDO REMIX
Pubblicato il 30/08/2012

Avviso per tutti i SOCI. Scaricate direttamente dal nostro sito la base audio di CUMBIANDO REMIX !!! Il ballo del momento!!!

VAI

 
ORCHESTRA MASSIMO 'MACHO' CEBRERO
ORCHESTRA MASSIMO 'MACHO' CEBRERO
 
la Scheda

La musica entra nella sua vita a sei anni, quando inizia a suonare il flauto a scuola. Da quel momento, la storia di Massimo Cebrero è tutta un idillio con note e spartiti, capace di proiettarlo sui palchi di tutta Italia con le migliore orchestre di lisco, come sassofonista, per poi spingerlo a fondare una band tutta sua. Ecco quindi nascere Macho e la sua orchestra, formazione artistica tra le meglio assortite dell’attuale panorama musicale. Quali sono le caratteristiche della musica che “esportate” sul palco? “Penso che un’orchestra debba essere versatile prima di tutto – racconta Macho-. Bisogna esplorarla a 360 gradi, evitando di fossilizzarsi solo un genere predefinito. Noi facciamo liscio, è vero. Ma è anche vero che il liscio sta scomparendo sempre di più. E’ inutile che una band si intestardisca su un genere che sembra non avere futuro: è qui che entra in gioco la versatilità e l’evoluzione dei propri schemi musicali. Intendiamoci: mi piace il liscio e mi diverte farlo, ma credo che sia necessario guardare anche verso altre direzioni, pur continuandolo a suonare dove possibile. Inoltre, sono convinto che bisogna capire cosa piace al pubblico, per poi offrire uno spettacolo gradevole. La gente va nei locali per divertirsi e noi dobbiamo essere bravi a farlo”. Macho suona musica propria, abbinata spesso a cover di brani famosi. All’attivo dell’orchestra targata Cebrero, nata ufficialmente nel 2008, ci sono 5 album tra cantati e suonati. I primi sono perfetti per locali e feste, gli altri vanno a nozze con scuole da ballo e lezioni. C’è un momento nella sua carriera che ricorda come un punto di svolta? “Sono arrivato a Piacenza nell’86 perché volevo suonare in un’orchestra di liscio: solo qui potevo trovarne tante di livello alto. Il momento in cui mi sono sentito maggior pressione, quello che quindi mi ha fatto più crescere, è stato quando sono entrato nell’orchestra Piva. Sandrino era morto nel dicembre del ’94 ed io fui chiamato in questa realtà di successo nel ’96. Suonavo, e lo faccio tuttora, il sax, lo stesso strumento di Sandrino Piva: entrare nella sua band, con lo stesso strumento suonato da lui, era un po’ come prendere il suo posto. Mi sono sentito molte responsabilità cucite addosso e questa cosa mi ha fatto diventare più maturo, sia a livello artistico che umano”. Il dopo Orchestra Sandrino Piva vede Massimo Cebrero al fianco di musicisti come Ringo e Mauro Rizzi, per dirne due dei più conosciuti. Ad oggi, dopo due anni di rodaggio e di crescita continua, Macho ed i suoi ragazzi (termine che, mai come in questo caso, calza a pennello: l’età media è intorno ai 30 anni) contano circa 200 serate all’anno, con richieste da tutto il Nord e Centro Italia. E non siamo che all’inizio.
info-line

Tel.:
Fax:
e-Mail:

discografia
MASSIMO CEBRERO COMPILATION
MASSIMO CEBRERO COMPILATION
INSIEME
INSIEME
CUMBIA DEL SOL
CUMBIA DEL SOL
NON FERMARTI MAI
NON FERMARTI MAI
EMOZIONI
EMOZIONI
ESPERANDO
ESPERANDO
il sito web
i video
http://www.massimocebrero.it
 
© 2012 - Bertostudio S.a.s. - Produzioni musicali discografiche - P.IVA: 11456290151 - dati societari - privacy
Invia la scheda della tua orchestra Promozioni I soci del Club